IMPORTANT: If you reside in the United States, the Google Pay terms of service applicable to you are here.
Ultima modifica: 14 gennaio 2019
Google Pay è un servizio fornito da Google ed è soggetto ai Termini di servizio di Google ("TdS di Google"). Google Pay è un "Servizio", come definito nei TdS di Google, e i seguenti Termini di servizio di Google Pay sono termini aggiuntivi che regolano l'utilizzo di Google Pay. L'uso di Google Pay è soggetto ai presenti Termini di servizio di Google Pay e ai Termini di servizio di Google (che, ai fini dei presenti Termini di servizio di Google Pay, saranno definiti nel loro complesso come "Termini"), oltre che alle Norme sulla privacy di Google.
In caso di conflitto tra i Termini di servizio di Google Pay e i TdS di Google, prevarranno i Termini di servizio di Google Pay. In caso di discrepanze tra la versione in lingua inglese dei presenti Termini e la versione tradotta in un'altra lingua, prevarrà il testo in lingua inglese.
Alcune funzionalità di Google Pay erano precedentemente contrassegnate con il brand "Android Pay". In caso si riscontrino riferimenti alla precedente designazione Android Pay in negozi o su applicazioni e siti web, tali funzionalità vanno considerate come soggette ai presenti Termini.
Se l'utente dispone di un account pagamenti Google creato con una delle consociate direttamente controllate da Google (come Google Payment Corp. o Google Payment Ltd.), in alcuni contesti le carte salvate su quell'account potrebbero essere presentate all'utente anche con il brand Google Pay, ma il loro utilizzo in tali contesti continuerà a essere soggetto ai Termini di servizio di Google Payments per l'acquirente applicabili all'account pagamenti Google dell'utente e all'Informativa sulla privacy di Google Payments. I Termini di servizio di Google Payments per l'acquirente applicabili nel paese di residenza dell'utente sono disponibili qui. Per maggiori dettagli, consultare la Sezione 2, "Descrizione generale di Google Pay".
Per poter utilizzare Google Pay, l'utente deve accettare i presenti termini. Si consiglia di leggerli con attenzione. Alcuni prodotti e funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il Centro assistenza Google Pay.
Google Pay consente di effettuare transazioni utilizzando un numero di conto virtuale emesso da una banca che rappresenta una carta di credito o di debito registrata su Google Pay ("numero di conto virtuale"), un pass di un'azienda di trasporto pubblico registrato su Google Pay ("pass di trasporto") e un portafoglio o conto digitale creato con un'azienda diversa da Google e collegato a Google Pay per consentire funzionalità aggiuntive di pagamento ("account di terze parti collegato"). I numeri di conto virtuali, i pass di trasporto e gli account di terze parti collegati (definiti collettivamente "Strumenti di pagamento") possono essere utilizzati: (i) presso i commercianti e le aziende di trasporto partecipanti, utilizzando un dispositivo mobile NFC idoneo (tra cui un dispositivo Android Wear idoneo) e l'applicazione Google Pay installata sul dispositivo mobile o la funzione Google Pay nelle impostazioni del dispositivo Android, oppure (ii) online, tramite le app, i siti web e altre interfacce di determinati commercianti (esclusi i pass di trasporto). Quando si imposta un numero di conto virtuale, Google Pay può archiviare anche il numero effettivo della carta sottostante nell'account pagamenti di Google per gli acquisti su Google Play e altrove. Su richiesta dell'utente, Google Pay può aiutare a fornire informazioni dall'account pagamenti di Google a commercianti terzi, in modo che tali commercianti possano addebitare lo Strumento di pagamento dell'utente per la fornitura di prodotti e servizi.
Google Pay consente inoltre all'utente di archiviare e accedere ad altri elementi ("Elementi salvabili in Google Pay"), tra cui: voucher, coupon, sconti o altri contenuti simili che possono essere utilizzati presso i commercianti partecipanti (definiti collettivamente "Offerte"); programmi di affiliazione, affinità o a premi a cui l'utente si è già iscritto o a cui si può iscrivere tramite Google Pay (definiti collettivamente "Programmi fedeltà"); biglietti o pass per servizi di trasporto, intrattenimento o altri usi; carte regalo utilizzabili presso un negozio specifico o presso gruppi di negozi (es. carte regalo a circuito chiuso). Google Pay può inoltre fornire all'utente servizi relativi a scansione, archiviazione, visualizzazione, stato e/o utilizzo degli Elementi salvabili in Google Pay, tra cui la visualizzazione del saldo dei punti fedeltà e di carte regalo, il monitoraggio degli ordini e gli aggiornamenti sulle consegne. Un elemento può essere aggiunto e salvato in Google Pay dall'utente o, con il consenso dell'utente, inviato tramite notifica push da un commerciante o da una terza parte sul dispositivo mobile supportato dell'utente. Il servizio consente inoltre di ricevere comunicazioni direttamente dai commercianti partecipanti e, in certi casi, permettere all'utente di accumulare e/o utilizzare punti nel quadro di programmi a premi e altri incentivi offerti dai commercianti.
Le carte di pagamento salvate dall'utente nel proprio account pagamenti di Google separato sono distinte da qualsiasi numero di conto virtuale registrato su Google Pay. A differenza di un numero di conto virtuale, in generale una carta salvata nell'account pagamenti di Google non sarà presentata all'utente in un formato che assomiglia a quello della carta fisica associata. In determinate situazioni, tale carta potrebbe comunque essere presentata all'utente con il brand Google Pay, come quando si esegue una transazione di pagamento su un'app o su un sito web Google (es. Google Play o YouTube), su un'app o su un sito web di una terza parte, utilizzando l'Assistente Google o la funzionalità di compilazione automatica del browser Google Chrome. Tali utilizzi sono soggetti ai Termini di servizio di Google Payments per l'acquirente applicabili all'account pagamenti di Google dell'utente. Solo nel Regno Unito, le "transazioni di invio" peer-to-peer possono anche essere contrassegnate con il brand Google Pay e sono soggette ai Termini di servizio di Google Payments per l'acquirente (Regno Unito).
(a) Limiti di età. Per utilizzare Google Pay è necessario avere compiuto 16 anni. Se l'utente ha almeno 16 anni ma non ha ancora compiuto 18 anni (o non ha ancora raggiunto la maggiore età, se il limite nel proprio paese è superiore), dovrà ottenere il permesso di un genitore o del proprio tutore legale per utilizzare Google Pay e accettarne i Termini.
(b) Requisiti di utilizzo di base. Per utilizzare Google Pay è necessario disporre di un account Google, di un dispositivo che soddisfi i requisiti di sistema e di compatibilità del Servizio (che potrebbero variare di volta in volta), di un accesso a Internet attivo e di un software compatibile. La possibilità di utilizzare Google Pay e la funzionalità del servizio possono essere influenzate da tali fattori. È responsabilità dell'utente soddisfare tali requisiti di sistema.
(c) Guida introduttiva. È possibile impostare Google Pay utilizzando l'applicazione Google Pay sul proprio dispositivo mobile, la funzione Google Pay nelle impostazioni del proprio dispositivo Android, oppure tramite l'app dell'emittente dello Strumento di pagamento. Dopo aver fornito le informazioni richieste, tra cui quelle necessarie ad aggiungere uno Strumento di pagamento su Google Pay, Google Pay controllerà se l'emittente dello Strumento di pagamento dell'utente supporta Google Pay e se la carta stessa è idonea all'utilizzo con Google Pay. Non tutte le carte di un emittente partecipante potrebbero essere idonee. Se l'emittente dello Strumento di pagamento dell'utente non supporta Google Pay o lo Strumento di pagamento dell'utente non è idoneo per essere aggiunto a Google Pay, Google può avvisare l'utente via email quando il suo Strumento di pagamento diventa idoneo. Se l'emittente dello Strumento di pagamento dell'utente supporta Google Pay e lo Strumento di pagamento dell'utente è idoneo, al momento dell'aggiunta l'utente visualizzerà una schermata in cui gli sarà chiesto di accettare i termini e le condizioni dell'emittente. Una volta sottoscritti tali termini e dopo aver aggiunto correttamente lo Strumento di pagamento, Google Pay archivierà un numero di conto virtuale, che rappresenterà il numero effettivo della carta di pagamento dell'utente, oppure assocerà il pass di trasporto o l'account di terze parti collegato con Google Pay. Tale numero di conto virtuale sarà utilizzato per tutte le transazioni di pagamento in negozio eseguite tramite Google Pay. Per le transazioni di pagamento presso commercianti online, Google Pay farà sì che questo o un altro numero di conto generato in modo univoco venga inviato al commerciante come rappresentazione dello Strumento di pagamento registrato dall'utente, a meno che l'account di terze parti collegato non disponga diversamente.
Google Pay e le sue varie funzionalità potrebbero essere disponibili soltanto in alcune regioni, con alcuni Strumenti di pagamento o emittenti di carte di pagamento, o con alcuni commercianti. Tali regioni, Strumenti di pagamento, emittenti e commercianti potrebbero cambiare in qualsiasi momento.
(d) Utilizzo di Google Pay. L'utilizzo di Google Pay da parte dell'utente con un determinato Strumento di pagamento è regolato dai presenti Termini, oltre che dai termini e dalle norme sulla privacy applicabili dell'emittente dello Strumento di pagamento o dell'Elemento salvabile in Google Pay. Nessuna disposizione dei presenti Termini modifica i termini o le norme sulla privacy dell'emittente. Nel caso di discrepanze tra i presenti Termini e i termini dell'emittente, i presenti Termini disciplineranno il rapporto tra l'utente e Google in relazione a Google Pay, mentre i termini dell'emittente disciplineranno il rapporto tra l'utente e l'emittente. L'utente riconosce che Google Pay potrebbe ricevere informazioni dall'emittente del proprio Strumento di pagamento per visualizzare dettagli formattati sulle transazioni e la cronologia delle transazioni recenti in Google Pay. L'utente accetta di non utilizzare Google Pay per scopi illegali o fraudolenti o comunque in violazione delle leggi e delle normative vigenti. L'utente s'impegna a non interferire, direttamente o indirettamente, con Google Pay, a non interrompere o utilizzare in modo improprio Google Pay, compresi i suoi server, le sue reti o altre sue infrastrutture correlate. L'utente accetta di utilizzare Google Pay esclusivamente a titolo personale, con le proprie carte di credito o di debito o i propri account di terze parti. In caso di utilizzo di una carta aziendale idonea su Google Pay, l'utente accetta di farlo previa autorizzazione del proprio datore di lavoro e vincolando il proprio datore di lavoro ai presenti Termini.
Uno Strumento di pagamento può essere rimosso da Google Pay su un determinato dispositivo e diventare inutilizzabile con il Servizio se: (i) l'utente elimina lo Strumento di pagamento da Google Pay; (ii) l'utente elimina lo Strumento di pagamento dal proprio account pagamenti di Google o come metodo di pagamento dal proprio account Google; (iii) l'utente resetta il proprio dispositivo mobile utilizzando la Gestione dispositivi Android; (iv) l'utente elimina il proprio account Google; (v) il dispositivo mobile dell'utente non si connette a nessun prodotto o servizio Google per 90 giorni consecutivi; (vi) l'utente non utilizza Google Pay sul dispositivo per 12 mesi consecutivi; e/o (vii) l'emittente o la rete dello Strumento di pagamento dell'utente dà istruzioni a Google di rimuovere lo Strumento di pagamento da Google Pay.
(e) Ruolo di Google. Anche se Google Pay consente di archiviare i propri Strumenti di pagamento e trasmettere le proprie informazioni a commercianti o fornitori di servizi di trasporto pubblico, Google non elabora le transazioni Google Pay eseguite con tali Strumenti di pagamento e non esercita alcun controllo su quanto segue: disponibilità o accuratezza di carte di pagamento, fondi, pagamenti, rimborsi o storni di addebito; messa a disposizione (o aggiunta) di Strumenti di pagamento a Google Pay, o aggiunta di fondi ai saldi degli Strumenti di pagamento; altre attività commerciali relative all'utilizzo di Google Pay da parte dell'utente. Per qualsiasi dubbio relativo a quanto precede, si prega di contattare l'emittente del proprio Strumento di pagamento. L'utente riconosce e accetta che le transazioni che esegue tramite Google Pay siano considerate transazioni tra l'utente e il commerciante e non con Google o alcuna delle sue società consociate. Per le controversie relative alle operazioni di pagamento effettuate tramite Google Pay, contattare l'emittente del proprio Strumento di pagamento o il commerciante in questione. Google non è parte dei contratti relativi agli Strumenti di pagamento registrati dall'utente o di altri termini e condizioni d'uso e non è coinvolta nell'emissione di crediti o nella determinazione dell'idoneità al credito. Google non effettua alcuna dichiarazione né verifica che gli Strumenti di pagamento dell'utente siano in regola o che l'emittente dello Strumento di pagamento dell'utente autorizzi o approvi le transazioni con commercianti o servizi di trasporto pubblico quando l'utente utilizza Google Pay per tali transazioni.
(f) Carte di moneta elettronica giapponesi. Oltre a carte di credito e di debito, gli utenti giapponesi possono aggiungere e gestire carte di moneta elettronica ("Carte di moneta elettronica giapponesi") utilizzando l'app Google Pay. (Solo in Giappone, tali carte rientrano nella definizione di "Strumento di pagamento" ai fini dei presenti Termini.) Le Carte di moneta elettronica giapponesi e i fondi associati sono archiviati come Secure Element nel dispositivo mobile dell'utente (anche se non sotto forma di numeri di conto virtuali, come nel caso delle carte di credito e di debito) e possono essere utilizzati solo presso punti vendita fisici dotati di lettori di carte compatibili o presso determinati commercianti online tramite l'uso di un lettore di carte esterno. Per gli altri termini che disciplinano l'utilizzo di Carte di moneta elettronica giapponesi con Google Pay, consultare il resto dei presenti Termini.
(a) Elementi salvabili in Google Pay. Gli Elementi salvabili in Google Pay contengono dati, immagini e messaggi che sono controllati e aggiornati esclusivamente dalla terza parte che li emette. Gli Elementi salvabili in Google Pay potrebbero essere presentati all'utente su siti web o applicazioni per dispositivi mobili Google, su siti web o applicazioni per dispositivi mobili di partecipanti terzi, tramite l'applicazione Google Pay o presso un punto vendita fisico. Se l'utente ha effettuato l'accesso al proprio account Google via Web o su un dispositivo Android, può selezionare e archiviare un Elemento salvabile in Google Pay in modo che compaia in Google Pay per poterlo utilizzare con un commerciante partecipante. Tramite Google Pay, un commerciante può mostrare agli utenti che hanno salvato elementi in Google Pay carte regalo, punti fedeltà o altri dati. Con il consenso dell'utente, un commerciante può proporre l'iscrizione a un Programma fedeltà richiedendo le informazioni necessarie tramite Google Pay. La funzionalità Salva su Google Pay non è destinata all'archiviazione di carte di pagamento o di carte regalo a circuito aperto, che sono carte regalo prepagate, con i loghi delle reti sul retro, che possono essere utilizzate nella maggior parte dei punti vendita.
(b) Utilizzo degli Elementi salvabili in Google Pay. Utilizzando un Elemento salvabile in Google Pay presso un commerciante partecipante, l'utente autorizza il trasferimento al commerciante delle informazioni riguardanti l'elemento utilizzabile in questione. L'utilizzo dell'Elemento salvabile in Google Pay è elaborato dal commerciante a sua discrezione, in conformità con i termini e le condizioni del commerciante applicabili a tale elemento. In caso di domande sull'utilizzo di un determinato Elemento salvabile in Google Pay, contattare direttamente il commerciante.
(c) Ruolo di Google. L'acquisto di prodotti tramite Elementi salvabili in Google Pay e/o l'utilizzo di tali elementi sono transazioni tra l'utente e il commerciante, che non coinvolgono in alcun modo Google o alcuna delle sue società consociate. Google non è parte degli acquisti di prodotti effettuati dall'utente tramite Elementi salvabili in Google Pay né dell'utilizzo di tali elementi da parte dell'utente. Google non può garantire e non è responsabile per l'accuratezza, la sicurezza, l'utilizzabilità o altra funzione di un Programma fedeltà di un commerciante, programma di carta regalo, saldi, Offerte, premi o altri Elementi salvabili in Google Pay. Google non è responsabile per errori od omissioni da parte di un commerciante nell'iscrizione a o nella gestione di Programmi fedeltà, o nell'acquisto e nell'utilizzo di carte regalo a circuito chiuso, e non è responsabile per eventuali violazioni della sicurezza avvenute all'interno dei sistemi o processi di terze parti.
(d) Comunicazioni dei commercianti. Salvando un elemento in Google Pay, l'utente accetta di fornire il proprio consenso esplicito a ricevere comunicazioni direttamente da un commerciante terzo tramite Google Pay. Google non crea né controlla i contenuti inviati dal commerciante all'utente. L'utente può in qualsiasi momento rimuovere da Google Pay gli elementi salvati per non ricevere più comunicazioni da un commerciante tramite Google Pay (anche se questo non interromperà la partecipazione dell'utente al Programma fedeltà del commerciante né l'invio di altre comunicazioni da parte di quel commerciante al di fuori di Google Pay). Per interrompere completamente un Programma fedeltà, l'utente deve contattare direttamente il commerciante specifico.
(e) Immagini dell'utente negli Elementi salvabili in Google Pay. L'utente ha la possibilità di aggiungere immagini personali o di altro tipo a un Elemento salvabile in Google Pay utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo. L'utente è invitato a usare ragionevole cura e buon senso nella scelta dell'immagine da scansionare e archiviare. Google non è responsabile per le immagini aggiunte dall'utente agli Elementi salvabili in Google Pay, incluse le immagini contenenti informazioni personali o altri dati sensibili, o per gli errori derivanti dalla scansione o dall'archiviazione di un'immagine. L'aggiunta di immagini illegali, offensive, dannose o altrimenti discutibili può comportare la sospensione dell'accesso dell'utente ai servizi Google Pay, a esclusiva discrezione di Google.
(a) Informazioni condivise da Google. Per consentire a Google di fornire i servizi Google Pay, l'utente permette a Google di comunicare ad app e siti web che l'utente ha configurato Google Pay e di condividere le informazioni relative al proprio dispositivo, ai pagamenti, alla propria posizione e al proprio account con l'emittente e con la rete del proprio metodo di pagamento. Se necessario per elaborare le sue transazioni, l'utente consente inoltre a Google di condividere le sue informazioni personali con commercianti, elaboratori dei pagamenti e altre terze parti.
(b) Informazioni raccolte da Google. In conformità alle norme sulla privacy e affinché Google possa fornire e migliorare i suoi servizi, l'utente autorizza Google a raccogliere dati su transazioni e account e altre informazioni personali da terze parti, inclusi i commercianti e l'emittente del proprio metodo di pagamento.
Last modified: May 21, 2018
Google Pay is a service provided by Google Payment Corp. ("GPC", "we", or "us"), and is subject to the Google Payments Terms of Service ("Google Payments ToS") and Google Payments Privacy Notice. Google Pay is a "Service" as defined in the Google Payments ToS, and the following Google Pay Terms of Service are additional terms which apply to the use of Google Pay. Your use of Google Pay is subject to these Google Pay Terms of Service and the Google Payments ToS (which together, for purposes of these Google Pay Terms of Service, we refer to as the "Terms").
If there is any conflict between the Google Pay Terms of Service and the Google Payments ToS, the Google Pay Terms of Service shall prevail. Capitalized terms not defined in these Google Pay Terms of Service have the meanings given to them in the Google Payments Terms of Service.
Certain Google Pay features were previously branded "Android Pay." While you may continue to see legacy references to Android Pay in stores or on apps and websites, those features are subject to these Terms.
Cards saved to your Google Payments Account may also be presented to you in certain contexts under the Google Pay brand, but their use in those contexts will remain subject to applicable provisions of the Google Payments Terms of Service. See Section 2, "General Description of Google Pay," for more details.
Your use of Google Pay requires that you agree to the following terms. Please read them carefully. Some products and features may not be available in all countries. Please see the Google Pay Help Center for more information.
Google Pay allows you to transact using a Virtual Account Number, transit agency pass you register with Google Pay ("Transit Pass"), or Linked Third-Party Account (collectively, "Payment Instruments"): (i) at participating merchant or transit locations, using an eligible NFC mobile device (which may include an eligible Android Wear device) and either the Google Pay application that resides on your mobile device or the Google Pay functionality in your Android device's settings, or (ii) online through certain merchant apps, websites, and other interfaces (Transit Passes excluded). When you set up a Virtual Account Number, Google Pay may also store the actual number of the underlying card in your Google Payments Account, on GPC's servers, for purchases on Google Play and elsewhere. At your request, Google Pay may assist with providing information from your Google Payments account to third party merchants, so that such merchants can charge your payment instrument and deliver goods and services to you.
Google Pay may also enable you to store and access Offers, Loyalty Programs, rewards, gift cards, tickets or passes for purposes like travel and entertainment, and other items stored as Save to Google Pay Items. Google Pay and its various features may only be available for use in certain regions, with certain cards or card-issuing banks, or with certain merchants. Such regions, cards, banks, and merchants are subject to change at any time.
Payment cards saved to your Google Payments Account are distinct from any Virtual Account Numbers you registered with Google Pay. Unlike a Virtual Account Number, a card saved to your Google Payments account will generally not be presented to you with card art resembling the associated physical card. Such a card may nevertheless be presented to you under the Google Pay brand in certain contexts, including when making a payment transaction on a Google app or website (e.g., Google Play or YouTube), on a third-party merchant's app or website, using the Google Assistant, or using the Google Chrome browser's Autofill feature. Such uses are subject to applicable provisions of the Google Payments Terms of Service.
(a) Getting Started. You must have a Google Account to use Google Pay. You may set up the Service using either the Google Pay application that resides on your mobile device, the Google Pay functionality in your Android device's settings, or via your Payment Instrument issuer's app. After you have provided the requested information and attempted to add a Payment Instrument to Google Pay, Google Pay will check both whether your Payment Instrument's issuer currently supports the Service and whether the card itself is eligible to be used with Google Pay. All of a participating issuer's cards may not be eligible. If your card's issuer does not currently support Google Pay or your card is not eligible to be added to Google Pay, GPC may alert you via email when your card becomes eligible. If your Payment Instrument's issuer supports Google Pay and your card is eligible, when adding it you will see a screen asking you to accept the issuer's terms and conditions. Once you have done so and successfully added the Payment Instrument, Google Pay will store a Virtual Account Number representing your card's actual card number, or associate your Transit Pass or Linked Third-Party Account with Google Pay. This Virtual Account Number will be used for all in-store payment transactions using Google Pay. For payment transactions involving online merchants, Google Pay will cause either this or another uniquely generated account number to be sent to the merchant, as a representation of your registered Payment Instrument, unless your Linked Third-Party Account provides otherwise.
(b) Use of Google Pay. Your use of Google Pay with a given Payment Instrument is governed by these Terms as well as the applicable terms and privacy policy from the issuer of your Payment Instrument or Save to Google Pay Item. Nothing in these Terms modifies such issuer terms or privacy policy. In the event of any inconsistency between these Terms and your issuer's terms, these Terms will govern the relationship between you and GPC with respect to Google Pay, and your issuer's terms will govern the relationship between you and the issuer. You acknowledge that Google Pay may receive information from your Payment Instrument's issuer to display richly formatted transaction details and your recent transaction history in Google Pay. You agree not to use Google Pay for unlawful or fraudulent purposes, or otherwise in violation of applicable law and regulation. You agree not to directly or indirectly interfere with, disrupt, or otherwise misuse the Google Pay Service, including any of its related servers, networks, or other infrastructure. You agree that Google Pay is for your personal use, with your own credit or debit cards, or third-party accounts. If you use Google Pay with an eligible corporate card, you agree that you are doing so with your employer's authorization and with the ability to bind your employer to these Terms.
A Payment Instrument may be removed from Google Pay and become unusable with the Service if: (i) you delete the Payment Instrument from Google Pay; (ii) you delete the Payment Instrument from your Google Payments account, or remove it as a payment method from your Google Account, (iii) you erase your mobile device using Android Device Manager; (iv) you delete your Google Account; (v) your mobile device fails to connect to any Google product or service for 90 consecutive days; (vi) you do not use Google Pay on the device for 12 consecutive months; and/or (vii) your card's issuing bank or payment network instructs Google to remove the card from Google Pay.
(c) GPC's Role. While Google Pay enables you to store your Payment Instruments and transmit their information to merchants or transit providers, neither GPC nor Google processes Google Pay transactions with such Payment Instruments, and neither exercises control over: the availability or accuracy of payment cards, payments, refunds, chargebacks; the provisioning (or addition) of cards to Google Pay; or other commercial activity relating to your use of Google Pay. For any concerns relating to the foregoing, please contact your Payment Instrument's issuer. You acknowledge and agree that your transactions through Google Pay are transactions between you and the merchant and not with GPC, Google, or any of their affiliates. For disputes relating to payment transactions conducted using Google Pay, contact your Payment Instrument's issuer or the appropriate merchant. Neither GPC nor Google is a party to your registered Payment Instruments' cardholder agreements or other terms of use, and neither is involved in issuing credit or determining eligibility for credit. GPC does not make any representation or verify that any of your Payment Instruments are in good standing or that the issuer of your Payment Instrument will authorize or approve any transaction with a merchant or transit provider when you use Google Pay in connection with that transaction.
(a) Save to Google Pay Items can be stored by you in your Google Account, or pushed to your Google Account by a participating merchant with your consent, on the web or on an Android device. Save to Google Pay Items may consist of (but are not limited to) items such as Offers, Loyalty Program items, closed loop gift cards that can be redeemed at a specific merchant store or group of stores, and/or other items from third party merchants which you can add to your Google Account, and which may be redeemable for discounts or points from the third party merchant or issuer. The Save to Google Pay feature includes scanning, storage, manually and automatically updated gift card balance displays, loyalty points, status updates and more. Save to Google Pay Items contain data, images, and messages that are controlled and updated solely by the third party merchant who issues them. Save to Google Pay Items data may be presented to you on Google websites or mobile applications, participating third party websites or mobile applications, through the Google Pay application, or at a merchant's physical location. If you are logged in to your Google Account on the web or on an Android device, you may select and store a Save to Google Pay Item to appear in Google Pay for redemption with a participating merchant.
(b) Redemption of a Save to Google Pay Item. In order to redeem an item stored as a Save to Google Pay Item with a participating merchant, you may be asked to:
(i) permit the merchant to read the redeemable Save to Google Pay Item off the screen of the mobile device;
(ii) use Google Pay to redeem the Save to Google Pay Item in conjunction with a payment transaction; or
(iii) provide the promotion code or other code associated with the Save to Google Pay Item to the participating merchant upon such merchant's request.
By taking any of the foregoing actions, you authorize the information regarding the specific redeemable item stored as a Save to Google Pay Item to be transferred to the merchant for redemption. The redemption of the Save to Google Pay Item is processed by the merchant at its discretion, in accordance with the merchant's terms and conditions for that item, as applicable. If you have questions regarding redemption of a particular Save to Google Pay Item, please contact the merchant directly.
(c) Your purchases of Products and/or redemptions of Save to Google Pay Items are transactions between you as a Buyer and the merchant as the merchant, and not with GPC or any Google affiliates. GPC is not a party to your purchase of Products or redemption of Save to Google Pay Items.
Save to Google Pay Items and Save to Google Pay are intended for display, storage, and/or redemption of Offers, rewards, Loyalty Programs, closed loop gift cards, and other services such as viewing of loyalty points, manual and automatic gift card balance displays for users who have added a gift card, and status updates on an Android device. The Save to Google Pay API and Save to Google Pay feature are not intended for the storage of payment cards or open loop gift cards, which are prepaid gift cards with network logos on the back of the card that can be used at most merchant locations.
(a) By saving Save to Google Pay Items into your Google Account, you agree you are providing your prior express consent to receive communications from a third party merchant directly to you through Google Pay. Google does not create or control the content sent by the merchant to you. You may remove the Save to Google Pay Items from Google Pay at any time to stop receiving merchant communications through Google Pay. Removal of a particular Save to Google Pay Item will remove all communications sent by that merchant to you through Google Pay, but will not discontinue your Loyalty Program with that merchant or discontinue your communications from that merchant to you outside of Google Pay. To discontinue a Loyalty Program completely, you must contact the specific merchant directly.
(b) GPC does not guarantee the security of a third party merchant's Offers, rewards, Loyalty Program or gift card program, and does not guarantee that the merchant's systems will be error free, or that merchant systems will honor all Offers, rewards, and loyalty points, gift cards, or other stored or any stored items. GPC is not liable for errors or omissions from the merchant in the enrollment or administration of their Loyalty Programs, or in the purchase and redemption of closed loop gift cards, and is not liable for any third party merchant's security breaches that arise due to omissions or commissions within the merchant's systems or processes. GPC is also not liable to you for merchants who do not honor the value of a closed loop gift card, reward, Loyalty, or other redeemable item.
(c) You may add personal or other images to a Save to Google Pay Item using your device camera. Please use reasonable care and common sense in what you scan and store as images. GPC is not liable for user-added images to Save to Google Pay Items, including images which contain personally-identifiable or other sensitive information. GPC is not liable for errors resulting from scanning or storing of an image. Adding images that are unlawful, offensive, harmful, or otherwise objectionable may result in the suspension of your access to Google Pay, in GPC's sole discretion.
(d) Through Google Pay, a merchant may display as part of the Save to Google Pay feature the balances of gift cards, loyalty points, or other balances, to users who store such items into Google Pay. GPC is not liable for any errors or interruptions in the display of gift card or other balances or updates which are offered as a convenience to you, and GPC is not liable for any errors or interruptions in your use of Save to Google Pay.
(e) GPC may at any time choose to suspend indefinitely or terminate Save to Google Pay for any purpose.